Diritto dell’insolvenza e della crisi d’impresa

Lo Studio Legale Cerutti si cimenta inoltre nei temi del diritto fallimentare (ora ricompreso nel più esteso campo del diritto dell’insolvenza e della crisi d’impresa), anche a contatto con commissari giudiziali e curatori.

A tal fine lo Studio presta la propria competenza agli Assistiti che vantano crediti nei confronti di una procedura concorsuale, ossia fallimento (rectius liquidazione giudiziale), concordato e liquidazione coatta amministrativa, assistendoli nella cd. insinuazione allo stato passivo o alla rivendica di quanto confluito nella massa.

Dall'altro lato, invece, lo Studio assiste la Società e l'imprenditore illimitatamente responsabile nella tutela dei propri diritti, verificando un contemperato svolgimento della procedura concorsuale in essere nei loro confronti.

Lo Studio presta assistenza altresì nel raggiungimento di accordi con i creditori per la risoluzione della crisi antecedente ad una procedura concorsuale e dell'insolvenza di privati ed aziende, concludendo singole transazioni ovvero prestando assistenza alla presentazione di ricorso ad un Organismo di Composizione della Crisi (cd. O.C.C.).