Lo Studio Legale Cerutti padroneggia il diritto bancario e dei mercati finanziari, includendo la risoluzione delle controversie tra imprese, privati e Istituti di Credito.
Le principali tematiche che si sviluppano orbitano attorno all'inadempimento del correntista o mutuatario, alla concessione di garanzie reali e personali, all'usura, anatocismo ed applicazione di costi e commissioni contrattuali, alla validità internazionale delle lettere di patronage, alle segnalazioni in Centrale Rischi Interbancaria ed alla corretta applicazione dei dettami degli Accordi di Basilea III e della Direttiva MIFID II. La tutela potrà avvenire, nel pieno rispetto di T.U.B. e T.U.F., tramite il raggiungimento di accordi personalizzati, mediante il ricorso alla tutela giudiziale ovvero, ove occorrer possa, ricorrendo all'Arbitro Bancario Finanziario.
Oltre a ciò lo Studio presta assistenza in ogni tipologia di procedura esecutiva, grazie alle quali è possibile porre in essere titoli esecutivi e garantirne l'adempimento nei termini di legge. Lo Studio si destreggia infatti con esperienza e professionalità in esecuzioni mobiliari ed immobiliari di elevato grado di difficoltà, risolvendo prontamente questioni collaterali, ad esempio di comproprietà, divisione ed abusivismo o necessità di azione revocatoria o surrogatoria.
Lo Studio cura la redazione e trascrizione di formalità presso i Pubblici Registri Immobiliari.